Curriculum Vitae

Lorenzo Pietro Gerosa nasce a Lecco il 22-7-1975. L’esperienza nelle arti marziali inizia molto presto con attività amatoriali legate allo Jeet Kune Do.
Nel 1995 comincia a frequentare una palestra di Boxe Thailandese imparando i fondamenti di questa disciplina.

Lorenzo Gerosa che si esercita nei calci al sacco

 

 

 

Nel 1997 frequenta il corso istruttori tenuto dal Dr. Marco de Cesaris, presidente della FEDERAZIONE ITALIANA MUAY THAI EUROPA e ufficiale rappresentante per l’Italia della INTERNATIONAL MUAY THAI ASSOCIATION (THAILAND), presso la palestra Antropos di Schio (VI) via Venezia 26 dove conosce numerosi campioni tra cui Franz Haller (campione del mondo di Kick Boxing) e Matteo Minonzio (campione europeo di Thai Boxe).

L’immagine ritrae Lorenzo Gerosa (sulla destra) in compagnia di Marco de Cesaris (sulla sinistra) al corso istruttori di Schio
Presso la palestra Antropos.

 

 

Sempre nel 1997, appena diplomato, tiene lezioni di Box Thailandese nelle ore di educazione fisica nelle scuole superiori di Erba (CO):

  • Liceo scientifico Galileo Galilei
  • Istituto magistrale Carlo Porta
  • Scuole ragionerie Romagnosi

Il 30 Giugno dello stesso anno dà inizio ad un corso estivo di Thai Boxe presso il centro sportivo comunale Lambrone della città di Erba.

Nello stesso periodo organizza degli sparring dimostrativi con gli atleti della palestra di Merone (CO) durante la festa dello sport presso il centro sportivo Lambrone di Erba (CO).

Qui è riportato un ritaglio di giornale che pubblicizzano l'inizio dei corsi presso il centro sportivo "Il Lambrone" di Erba.

 

 

 

Anche nel 1998 viene organizzato un corso estivo di thai box presso il Centro Sportivo Lambrone di Erba e vengono ancora tenute lezioni di thai box durante le ore di educazione fisica nelle scuole superiori della città.
Dall’ottobre 1998 Lorenzo Gerosa comincia ad insegnare presso la palestra del Centro Sociale Madre Teresa di Calcutta di Costa Masnaga (LC).

Qui è riportato un ritaglio di giornale con una foto che ritrae uno sparring tra Lorenzo Gerosa e un altro istruttore di box thailandese.
Presso la palestra Antropos.

 

 

 

Sono qui riportati due ritagli di giornale che pubblicizzano l’inizio dei corsi.

 

 

 

 

Nell’estate 2000 viene organizzato un nuovo corso presso il Centro Sportivo Lambrone con l’aggiunta di un corso femminile di difesa personale impostato sulle tecniche della thai box.

Un articolo di giornale che pubblicizza l’evento

 

 

>

 

 

Qui di seguito è riportata una foto di Lorenzo Gerosa affiancato da due esperti atleti della palestra di Costa Masnaga

 

 

Dal mese di maggio 2007 i corsi tenuti da Lorenzo Gerosa si trasferiscono a Rogeno nella palestra in Piazza Martiri della Libertà dove sono a tutt’oggi attivi.

Una foto della nuova palestra di Rogeno

 

 

Scritto nel luglio 2007 by L. Gerosa